Vendi auto? Il tuo annuncio deve farsi notare.
0

Vendi auto? Il tuo annuncio deve farsi notare.

vendo auto

annunci gratuiti per la vendita di auto usate

Devi cambiare auto, vuoi massimizzare il ricavo rivendendo la tua. Hai deciso di non darla in permuta e venderla da privato. Ok! Il primo passo è usare Kohai per diffondere il tuo annuncio gratuito per vendere la tua auto. Il secondo è farlo notare.

Ma andiamo con ordine. Intanto un buon annuncio si fa pubblicità da solo. Se tu scrivi un buon titolo, inserisci qualche nota di descrizione dettagliata, chi naviga sul sito verrà sicuramente più attratto rispetto ad un annuncio didascalico.

Ma come si fa a scrivere un buon annuncio? Semplicissimo. Immagina di avere di fronte a te il potenziale acquirente, come pensi di convincerlo che comprando la tua automobile farebbe un ottimo affare? Sicuramente mostrandogliela gli parleresti. Gli diresti che, come può vedere, è in ottimo stato; la carrozzeria è integra, l’auto è sempre stata solo tua e non ha mai avuto incidenti; gli dirai che il motore nonostante abbia macinato oltre 100.000km va che è una meraviglia, girando come un orologio, questo perchè hai sempre fatto tutti i tagliandi programmati;

gli elencherai gli accessori: 6 airbag, abs, alzacristalli elettrici sia anteriori che posteriori, servosterzo + idroguida, antifurto,  sensori di parcheggio, interni in alcantara ecc. ecc. ecc.

Non lesinare parole, descrivi il colore, il tipo di motore e la cilindrata, l’alimentazione (benzina, diesel, metano, gpl, bifuel)… ed infine non scordare il prezzo.

Inserisci nelle note di contatto anche l’indirizzo, non sarà visualizzato, ma permetterà di generare la cartina di google per far capire agli interessati la zona dove ti trovi; se qualcuno vuol provarla ed abita nella tua città, potrebbe essere invogliato a contattarti subito per vedere e provare l’automobile che vendi.

Se hai seguito questi semplici consigli, il tuo annuncio è già sulla buona strada per distinguersi dagli altri. Rendiamolo più efficace. Inseriamo delle foto. Qui, oltre al fatto che puoi inserire sino a 5 immagini per ogni tuo annuncio, bisogna partire da buone foto!

Scatta una sequenza di fotografie alla tua auto. Un frontale, un profilo, un’immagine in cui si veda a 3/4 il laterale con il frontale e poi una o due foto degli interni. Inquadra bene l’oggetto, butta le immagini sfocate. Fai più scatti di ogni inquadratura, fai delle foto con una buona luce, scegli sempre la migliore tra i vari scatti che hai fatto.

Ed infine passiamo alla promozione del tuo annuncio. Se hai seguito tutti i consigli qui sopra, il tuo annuncio ha già abbastanza appeal da spingere gli interessati a contattarti. Ma tu hai bisogno di ricevere quanti più contatti è possibile. Per far si che il tuo annuncio venga letto dal maggior numero di persone possibili, usa gli strumenti di promozione. Sotto il testo del tuo annuncio sono presenti i pulsanti di condivisione con i social network, Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest. Clicca su questi e condividi e fai condividere la scheda anche dai tuoi amici (è il pasaparola sotto nuova forma).

Stampa il volantino in pdf del tuo annuncio

volantino pdf dell'annuncio

volantino pdf del tuo annuncio

Sotto ogni annuncio è presente il pulsante per scaricare il volantino dell’inserzione in formato pdf. L’annuncio è perfettamente formattato (come si vede nella foto accanto). Il titolo dell’annuncio campeggia in rosso, è presente il testo, la foto principale e, sotto, sono stampate le linguette con i tuoi contatti che gli interessati possono staccare e portare con se per chiamarti.

Il volantino è completato dal QRcode, il famoso codice a barre bidimensionale che collega i cellulari con la pagina web dell’annuncio. Perchè siano efficaci ed utili, stampa un po’ di volantini ed appendili in giro nelle bacheche della tua città.

Fai buoni affari! http://www.kohai.it/motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *