Vendere casa. Venderla bene usando gli annunci gratuiti.
3

Vendere casa. Venderla bene usando gli annunci gratuiti.

 

Vuoi vendere presto e bene il tuo appartamento? Vuoi far trovare bene l

‘annuncio del tuo appartamento? Usa gli annunci gratuiti di Kohai.it e segui questi brevi ed utili consigli.

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Il titolo.

1381648_32149565

Un buon annuncio comincia dal titolo. Scrivere un buon titolo è essenziale. “Vendo appartamento di 100 metri quadri“, “Vendo appartamento in centro storico“, “Vendo bilocale uso ufficio”  Non stiamo qui a spiegare la teoria del posizionamento dell’annuncio su Google e sugli altri motori di ricerca. Tenete ben presenti queste semplici ed efficaci regole ed il vostro annuncio avrà ottime possibilità di essere visualizzato nelle prime posizioni dei motori.

  1. Il titolo deve essere breve, massimo 5/6 parole che racchiudano in modo chiaro ciò che proponete
  2. usate nel titolo 2/3 parole chiave (appartamento, vendo, arredato ecc. ecc.)
  3. solo se necessario, usate nel titolo il nome della città (kohai presenta il vostro annuncio nella città in base all’indirizzo che avete inserito)
  4. inserite nel titolo qualche altra utile informazione (da ristrutturare, uso investimento, privato, vani ecc.)

Descrizione dettagliata

Non siate avari di parole. Scrivere non costa nulla, se non il tempo che dovete dedicarci. Una buona descrizione, però, aiuterà gli interessati a capire e valutare la vostra proposta. Non limitatevi a scrivere i dati ovvi: metri quadrati, composizione e stato dell’appartamento (numero e tipo delle stanze, numero bagni), eventuali pertinenze (box auto, garage, cantina e giardino) ecc.. Pensate a cosa può interessare un potenziale acquirente.

Che gli infissi sono nuovi o comunque in ottimo stato; in legno, alluminio e con camera termica. Il tipo di riscaldamento. Il tipo dei pavimenti. Se è stato ristrutturato da poco mettete in evidenza gli elementi caratteristici su cui potete far leva per il prezzo.

Una foto vale più di cento parole

Una foto ben fatta è un ottimo viatico per poter avviare una trattativa. Dovete mostrare il vostro immobili sotto la luce migliore. Non serve un gran fotografo, ma non vanno bene nemmeno le foto scattate con il cellulare, scure sgranate e magari con il mocio nell’inquadratura.

Non usate il flash, scattate le foto in pieno giorno, con la luce naturale. Mettete un po’ ordine nella casa, sgombrate le inquadrature da qualsiasi cosa possa essere fuori ordine: il mocio, il secchio dell’acqua, uno straccio ecc. ecc. Insomma curate la foto, è la vostra presentazione verso il pubblico, un altro gradino verso il raggiungimento del vostro scopo: vendere casa e vendera bene.

Fate più foto del vostro appartamento, fotografate le stanze, i servizi, la facciata esterna, qualche particolare (il parquet, il camino, le scale ecc. ecc.). Rendete la galleria una visita virtuale al vostro appartamento.

 

3 thoughts on “Vendere casa. Venderla bene usando gli annunci gratuiti.

  1. That is really attention-grabbing, You are an overly skilled blogger. I have joined your feed and sit up for searching for more of your wonderful post. Additionally, I’ve shared your website in my social networks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *